About

Ciao a tutti!
Sono Giulia, una diciassettenne italiana con una particolare passione per i viaggi, di qualsiasi tipo: dalla vacanza al mare, al trekking in montagna, alle biciclettate tra amici in campagna.
Abito a Milano, frequento un liceo scientifico. La mia ambizione più grande è quella di poter trovare un lavoro, dopo l’università, che mi permetta di viaggiare, non solo nel tempo libero.

Aprire questo blog è stata una liberazione. Da quattro mesi rimuginavo sulla possibilità di farlo, ma mi mancava sia il tempo che il coraggio. Be’, eccoci qua.
Mi fermava anche il fatto di essere piccola rispetto ad altri blogger di viaggi. Insomma, finchè vivi sotto il tetto di mamma e le tue disponibilità economiche sono limitate, viaggiare può essere complicato. Quali e quanti grandi viaggi potrà aver fatto una ragazzina, e, soprattutto, avrà la capacità di descriverli degnamente? Fortunatamente ho avuto mezzi che mi hanno permesso di muovermi, vedere posti e fare nuove esperienze, più di altri miei coetanei, e per questo ringrazierò sempre i miei genitori. Inoltre, fin da piccola la mia attitudine a condividere emozioni e pensieri con gli altri mi ha fatto acquisire una certa abilità con la scrittura, o almeno, questo è quello che varie persone mi hanno portato a pensare negli anni di scuola. Sì, ovviamente ci sono ragazzi con più esperienza sulle spalle, sia in fatto di viaggi, che di scrittura, che di fotografia, ma.. tentar non nuoce!
Vorrei condividere anche con voi le emozioni, i pareri, le meraviglie viste nelle mie “piccole mete“. Spero vi coinvolgano, vi lascino qualcosa e vi spingano a viaggiare, sempre, perchè toccare con mano i luoghi dei propri sogni e raggiungere degli obiettivi, conoscere culture diverse dalla nostra, sono alcune delle soddisfazioni più grandi.

Il nome è ispirato alla bellissima abitudine di alcune persone – me compresa – di segnare su un planisfero i posti visitati con una puntina. Anche se io non faccio propriamente così.
Quasi un anno fa ho trovato su internet un planisfero particolare. Sul mio, invece che appuntare certi luoghi, devi cancellarli, ovvero togliere lo strato di patina marroncina e scoprire il colore sotto. Avete presente i grattaevinci? Ecco, il principio è lo stesso. L’obbiettivo è colorarlo tutto, recarsi in ogni angolo remoto del mondo.
Ci riuscirò.

Mi auguro che qualcuno vorrà seguirmi in questo viaggio. Buona lettura!
Giulia

Per qualsiasi cosa, contattatemi tramite puntinesulmondo@gmail.com
Mi trovate anche su:
– Pinterest: Puntine sul mondo
– Instagram: @puntinesulmondo
– Google+: Puntine sul mondo
– Flickr: Puntine sul mondo

 

IMG_5702

4 pensieri su “About

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *